Nata a Torino nel 1962, informatica, anche se con una formazione personale nel campo psicologico, ha una lunga esperienza lavorativa che, passando attraverso il ruolo di  formatrice, l’ha portata a diventare responsabile di progetto.
È madre da 27 anni di numerosi figli (3 figlie biologiche e 8 figli in affidamento famigliare che hanno condiviso la vita di famiglia per periodi anche molto lunghi). Ha dovuto maturare un’esperienza personale nel campo della disabilità perché oltre alla figlia Marcella, affetta da tetraparesi spastica post-traumatica, ha accolto in famiglia per più di 9 anni due ragazzini, uno con disabilità intellettiva e l’altro con disabilità relazionale. 


Un codice di educazione e cultura dell’alimentazione che coinvolge tutti i sensi e offre utili strumenti didattici insieme a una efficace metodologia di comunicazione gastronomica. Nella stesura di questo volume gli autori muovono dalla storia alimentare del Novecento per arrivare a una codificazione della didattica sensoriale, affrontando il linguaggio, l’etica, il marketing, la sociologia del cibo.
Posto che la terra è la base di tutta la catena alimentare, attraverso l’interazione di diverse discipline (antropologia, gastronomia, filosofia, pedagogia, marketing e comunicazione) si arriva a teorizzare, con semplicità e immediatezza, le fondamentali pratiche rivolte a un’alfabetizzazione alimentare multisensoriale, sia nei bambini che negli adulti.

Acquista libro

Acquista pdf