Sandra Frenguelli è nata e vive a Perugia dove si è laureata in Scienze dell’Educazione. È autrice di racconti e testi teatrali per passione e per il desiderio di dare forme diverse alle proprie capacità espressive. Grazie ai riconoscimenti ottenuti in numerose manifestazioni letterarie, ha pubblicato le raccolte In punta di dita (Montedit 2009) e Piume (Montedit 2011). Per il teatro ha scritto monologhi al femminile e pubblicato la commedia Su una gamba sola (Era Nuova 2016).
![]() |
Tredici storie di donne che attraversano l’universo femminile nelle diverse stagioni della vita. Madri e figlie che si passano coraggiosamente il testimone nell’eterno ciclo di vita e morte. Nonne “combattenti” che tracciano il cammino con amorevole determinazione. Adolescenti che trovano nell’amicizia e nella lotta di altre donne la forza per continuare il viaggio.
Donne che vivono l’avventura amorosa imparando ad amare per prime loro stesse e la propria libertà di scegliere, sfidando paure e conformismi. La fierezza, la sincerità, la resilienza e la passione che sospinge le vele della vita, nella sostenibile leggerezza dell’essere donna, che non è mai superficialità. |
|
