Disarmati
search
  • Disarmati

Disarmati

Testimonianze di pace

Autore: AA.VV.

ISBN: 88-87594-91-1

2007, pp.120, ill., 24x22

Brossura

20,00 €
Tasse incluse Consegna in 5 giorni lavorativi
Quantità

I Disarmati sono donne e uomini testimoni di pace. Volti, oggetti, mestieri, sorrisi, storie, poesie, musiche, disegni di chi ha scelto di testimoniare in prima persona il rifiuto di ogni forma di violenza.
Il progetto nasce in Umbria, nei luoghi e nello spirito che hanno ispirato la vita e il pensiero del più grande pacifista italiano contemporaneo, Aldo Capitini. Sono stati invitati a partecipare tutti gli amici di questa terra, italiani e stranieri, gente comune e volti noti, che sentono la pace come un bene inalienabile e universalmente condivisibile e che a questi luoghi sono legati.
Questo libro fotografico, che rappresenta il catalogo dell’omonima mostra, raccoglie 101 ritratti di personaggi noti e meno noti della società civile, politica e religiosa, ricordiamo tra gli altri il danzatore e coreografo Lindsay Kemp, la giornalista Rai Monica Maggioni, l’allenatore Serse Cosmi, il vincitore del GF 2006 Augusto De Megni, padre Vincenzo Coli (custode Sacro Convento Assisi), l’himam di Perugia, l’industriale Brunello Cucinelli, le più alte cariche del mondo politico regionale, imprenditori, giornalisti, attori, musicisti, artisti, filosofi, scrittori, editori, studenti e gente comune, fotografati ognuno accanto a una dis arma (oggetto allegorico e ironico costruito con materiali di riciclo) per offrire una personale testimonianza di pace.

Mostra di più
Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.